
Come allenarsi a casa
Per questa macchina sono necessari 2 esercizi diversi

PETTORALE
Posizione Iniziale
PIEGAMENTI SULLE BRACCIA: Si parte da in ginocchio con il sedere appoggiato sui talloni. Il busto è proteso in avanti e le braccia sono tese con e mani appoggiate a terra.
Movimento
Portare il busto in avanti con le braccia che rimangono tese a 90° col nostro corpo; effettuare un piegamento sulle braccia portando le spalle oltre la posizione delle mani. Dopodichè ritornare alla posizione di partenza e continuare a ripetere il movimento di andata e ritorno.
Respirazione
Inspirare durante la fase di discesa ed espirare durante la fase di risalita
TEMPO DI SVOLGIMENTO : MINIMO 30 SECONDI
RIPETIZIONI MINIME 1° GIORNO: Eseguire almeno 7 ripetizioni in 30 secondi
AUMENTO RIPETIZIONI: Ogni giorno cercare di aumentare di 2 ripetizioni, fino ad arrivare ad un massimo di 2 minuti di esecuzione dell’esercizio

DORSALE
Posizione Iniziale
Si parte da in piedi con le gambe divaricate larghezza spalle e le braccia tese lungo i fianchi con i palmi delle mani verso l’interno, dopo aver impugnato una bottiglietta d’acqua da 1 lt per mano.
Movimento
Portare le braccia tese davanti a noi con le due bottiglie che si sfiorano. Aprire le braccia portandole fino all’altezza delle spalle, per poi subito chiuderle e riportarle davanti a sé fino a far sfiorare le bottiglie. Continuare ad aprire e chiudere.
Respirazione
Inspirare durante la fase di apertura delle braccia ed espirare durante la fase di chiusura
TEMPO DI SVOLGIMENTO : MINIMO 30SECONDI
RIPETIZIONI MINIME 1° GIORNO : Eseguire almeno 10 ripetizioni in 30 secondi
AUMENTO RIPETIZIONI: Ogni giorno di allenamento cerchiamo di aumentare di un’ unità le ripetizioni( ad esempio domani saranno 21 in 60 secondi, ecc. ecc.)