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#IORESTOAACASAEMIALLENO LegPress

Come allenarsi a casa

#IORESTOAACASAEMIALLENO LegPress

Posizione Iniziale

AFFONDI FRONTALI: si parte da in piedi con le gambe divaricate larghezza spalle e le mani sui fianchi.

Movimento

Si fa un passo in avanti con una gamba di almeno 1 metro e si piegano entrambe le ginocchia. La gamba dietro deve arrivare quasi a toccare il pavimento. Dopo aver tenuto la posizione per un secondo, si ritorna alla posizione iniziale e si ripete l’esercizio portando in avanti l’altra gamba. Mantenere la schiena dritta e lo sguardo in avanti durante l’esecuzione.

Mantenete anche gli addominali contratti

Respirazione

Inspirare durante la fase discendente ed espirare durante la fase di risalita

TEMPO DI SVOLGIMENTO : 30 SECONDI, massimo 2 minuti

RIPETIZIONI MINIME 1° GIORNO  – Eseguire almeno 10 ripetizioni in 30 secondi (5 per gamba)

AUMENTO RIPETIZIONI: Ogni giorno cercare di aumentare di 2 ripetizioni totali (1 per gamba), fino ad arrivare ad un massimo di 2 minuti di esecuzione dell’esercizio

CSEN

Le attività dei club Curves sono riservate alle tesserate Csen. Contatta il club più vicino a te per avere informazioni.

CSEN

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