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#IORESTOAACASAEMIALLENO Leg-Extension / Leg Curl

Come allenarsi a casa

Per questa macchina sono necessari 2 esercizi diversi

#IORESTOAACASAEMIALLENO Leg-Extension / Leg Curl

Posizione Iniziale

In piedi a fianco di una parete, appoggiati con una mano al muro, l’altra mano al fianco, sollevare la punta di un piede e tenere appoggiato soltanto
il tallone a terra, schiena dritta, addominale attivo , sguardo in avanti.

Movimento

Sollevare IN AVANTI l’arto inferiore mantenendo il ginocchio esteso (gamba dritta) e il piede a
martello, fino a che l’arto non arriva parallelo al pavimento.Non inarcare mai la schiena!!dopo un
attimo di tenuta dell’arto sollevato, riportarlo lentamente verso il basso finché il tallone non torna a sfiorare il pavimento

Respirazione

Inspirare nella posizione tallone a terra ed espirare durante la fase attiva dell’esercizio e quindi di
salita dell’arto verso l’alto.

TEMPO DI SVOLGIMENTO : MINIMO 60 SECONDI 

RIPETIZIONI MINIME 1° GIORNO  – Almeno 20 ripetizioni per gamba

AUMENTO RIPETIZIONI:  Ogni giorno di allenamento cerchiamo di aumentare di un’ unità le ripetizioni( ad esempio domani saranno 21 in 60 secondi, ecc. ecc.)

#IORESTOAACASAEMIALLENO Leg-Extension / Leg Curl

Posizione Iniziale

In piedi a fianco di una parete, appoggiati con una mano al muro, l’altra mano al fianco, appoggiare la punta di un piede a terra ,poco dietro rispetto al tallone dell’altro piede , schiena dritta leggermente inclinata in avanti, addominale attivo , sguardo in avanti.

Movimento

Sollevare INDIETRO l’arto inferiore mantenendo il ginocchio esteso (gamba dritta) e il piede disteso, fino a che l’arto non arriva a circa 30 °.Non inarcare mai la schiena!!dopo un attimo di tenuta dell’arto sollevato, riportarlo lentamente verso il basso finché la punta del piede non torna a sfiorare il pavimento

Respirazione

Inspirare nella posizione punta a terra ed espirare durante la fase attiva dell’esercizio e quindi di salita dell’arto verso dietro.

TEMPO DI SVOLGIMENTO : MINIMO 60 SECONDI 

RIPETIZIONI MINIME 1° GIORNO  – Almeno 20 ripetizioni per gamba

AUMENTO RIPETIZIONI:  Ogni giorno di allenamento cerchiamo di aumentare di un’ unità le ripetizioni( ad esempio domani saranno 21 in 60 secondi, ecc. ecc.)

CSEN

Le attività dei club Curves sono riservate alle tesserate Csen. Contatta il club più vicino a te per avere informazioni.

CSEN

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