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#IORESTOAACASAEMIALLENO Glutei

Come allenarsi a casa

#IORESTOAACASAEMIALLENO Glutei

Posizione Iniziale

In ginocchio ,gomiti in appoggio a terra alla larghezza delle spalle, ginocchia alla larghezza delle anche, schiena dritta e allineata ,addominale attivo
(ombelico risucchiato in dentro).

Movimento

Slanciare all’indietro un arto inferiore LENTAMENTE, fino a che la gamba non risulta completamente distesa e forma col busto una linea continua.Mantenere il piede a martello e contrarre volontariamente il gluteo dell’arto sollevato.Dopo un attimo di tenuta , flettere il ginocchio e far scendere l’arto fino alla posizione di partenza , senza però riappoggiare il ginocchio a terra.

Mantenete anche gli addominali contratti

Respirazione

Inspirare nella posizione ginocchio a terra ed espirare durante la fase attiva dell’esercizio e quindi di salita dell’arto verso l’alto e dietro.

TEMPO DI SVOLGIMENTO : 60 SECONDI, massimo 2 minuti

RIPETIZIONI MINIME 1° GIORNO : Almeno 20 ripetizioni per arto

AUMENTO RIPETIZIONI: Ogni giorno di allenamento cerchiamo di aumentare di un’ unità le ripetizioni( ad esempio domani saranno 21 in 60 secondi, ecc. ecc.)

CSEN

Le attività dei club Curves sono riservate alle tesserate Csen. Contatta il club più vicino a te per avere informazioni.

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