fbpx
Vai al contenuto
#IORESTOAACASAEMIALLENO Dip-Shrug

Come allenarsi a casa

Per poter simulare la macchina, dobbiamo eseguire 2 esercizi diversi

#IORESTOAACASAEMIALLENO Dip-Shrug

Descrizione Esercizio

Tirare un peso verso il mento con le braccia partendo dal basso

Posizione Iniziale

In piedi (stazione eretta), busto diritto, addominali e glutei contratti per stabilizzare il bacino, impugnare una bottiglia di acqua da 1 lt ( o qualcosa di simile di circa 1Kg) con entrambe la mani e stendere le braccia verso il basso.

Movimento

Sollevare la bottiglia/peso verso il mento facendo in modo che i gomiti vadano più in alto delle spalle. Mantenete anche gli addominali contratti

Respirazione

Inspirare con le braccia basse, espirare durante il movimento.­­­­­­­­­­­

TEMPO DI SVOLGIMENTO : 60 SECONDI

RIPETIZIONI MINIME 1° GIORNO  – Almeno 30 ripetizioni

AUMENTO RIPETIZIONI:  Ogni giorno di allenamento cerchiamo di aumentare di un’ unità le ripetizioni( ad esempio domani saranno 31 in 60 secondi, ecc. ecc.)

#IORESTOAACASAEMIALLENO Dip-Shrug
#IORESTOAACASAEMIALLENO Dip-Shrug

Descrizione Esercizio

Alzare le braccia verso l’alto utilizzando un asciugamano o una corda.

Il segreto è quello di tenere il più possibile teso l’oggetto da noi scelto mentre eseguiamo il movimento.

QUESTO CI PERMETTE DI LAVORARE IN MODO EFFECACE E SICURA LA ZONA DORSALE

Posizione Iniziale

Seduta , gambe incrociate , schiena dritta, utilizziamo un asciugamano o una corda che sarà in tensione per tutto l’arco dell’ esercizio

Movimento

Il movimento può essere eseguito in due modi : Frontale e Posteriore.

  • Frontale : portare l’asciugamano/corda  fino all’altezza del petto  adducendo le scapole e poi riportiamolo verso l’alto estendendo le braccia, l asciugamano sfiora il viso e i gomiti puntano verso dietro.
  • Posteriore : portare l’asciugamano/corda  dietro al collo facendo in modo che lo tocchi, estendiamo le braccia verso l’alto mantenendo l’allineamento con le spalle.

Mantenete anche gli addominali contratti

Respirazione

Inspiro in fase di salita ed espiro in fase di discesa

TEMPO DI SVOLGIMENTO : MINIMO 60 SECONDI 

RIPETIZIONI MINIME 1° GIORNO  – Almeno 10 ripetizioni

AUMENTO RIPETIZIONI:  Ogni giorno di allenamento cerchiamo di aumentare di un’ unità le ripetizioni( ad esempio domani saranno 31 in 60 secondi, ecc. ecc.)

CSEN

Le attività dei club Curves sono riservate alle tesserate Csen. Contatta il club più vicino a te per avere informazioni.

CSEN

© Copyright 2018 FunFit4You – società sportiva dilettantistica a.r.l. (FunFit4You SSDARL) Sede Legale Via Ravenna, 81 – 65122 Pescara Cap. Soc. € 10.000,00 I.V. – REA N. PE-158478 – Iscritta al Reg. Imprese di Pescara 02163640689- Partita IVA 02163640689
  Iban IT-06-Q-05034-36750-000000003277

Leggi  la nostra Privacy Policy  oppure informati sulla nostra Cookie Policy