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#IORESTOAACASAEMIALLENO Chest-Back

Come allenarsi a casa

#IORESTOAACASAEMIALLENO Chest-Back

Posizione Iniziale

Stesi, gambe flesse, impugnare due bottiglie di acqua da 1 lt, una in ogni mano con i tappi rivolti l’uno verso l’altro;  allargare le braccia in linea con le spalle in posizione a “candelabro”, attivare l’addome per far aderire bene la bassa schiena a terra.

Movimento

Spingere verso l’alto le due bottiglie fino a fare toccare i due tappi esattamente sopra il vostro petto, distendendo quasi completamente il braccio (gomito leggermente flesso);dopo il tocco dei tappi riportare lentamente le braccia nella posizione a “candelabro”, fino a che il gomito non sfiora il pavimento.

Respirazione

Inspirare durante la fase discendente delle bottiglie di acqua ed espirare durante la fase attiva dell’esercizio e quindi di salita delle bottiglie di acqua verso l’alto.

TEMPO DI SVOLGIMENTO : MINIMO 60 SECONDI 

RIPETIZIONI MINIME 1° GIORNO  – Almeno 20 ripetizioni

AUMENTO RIPETIZIONI:  Ogni giorno di allenamento cerchiamo di aumentare di un’ unità le ripetizioni( ad esempio domani saranno 21 in 60 secondi, ecc. ecc.)

CSEN

Le attività dei club Curves sono riservate alle tesserate Csen. Contatta il club più vicino a te per avere informazioni.

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